Test rapido certificato CE/IVD “COVID-19 IgG/IgM per lavoratori e pazienti

PROTOCOLLO per lo SCREENING dei LAVORATORI E PAZIENTI

Il Poliambulatorio, oltre al proprio regolamento interno atto a definire e regolamentare le misure idonee a contrastare e contenere la diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, ha adottato un piano di sorveglianza sanitaria interno sottoponendo periodicamente il proprio personale ad uno screening a mezzo Test Rapido per la ricerca delle immunoglobuline IgM e IgG utili a verificare la presenza di eventuali anticorpi anti SARS-Cov-2 (Covid-19). Tale protocollo di sorveglianza sanitaria interno, non obbligatorio, vuole essere una dimostrazione dell’impegno assunto dell’Ambulatorio per garantire, al proprio personale, ai medici e a tutti i collaboratori, un ambiente di lavoro il più sicuro possibile. Tale protocollo va a beneficio anche e soprattutto dei Sig.ri Pazienti, fruitori dei servizi offerti, i quali possono contare sul fatto che tali servizi siano erogati da personale sanitario costantemente monitorato.

Su questa linea, e in risposta ad una crescente domanda, il Poliambulatorio ha esteso questo servizio anche ai sig.ri Pazienti i quali potranno richiedere di effettuare il Test Rapido IgM IgG certificato CE-IVD Il test è rapido e veloce, la risposta è immediata e sarà rilasciata dal Direttore Sanitario Dott. Dino Munarolo che, in caso di positività, indirizzerà il paziente al proprio medico curante per gli accertamenti successivi.

Il personale di segreteria è a disposizione per informazioni sulle modalità, i costi e i giorni di erogazione del servizio Tel 0422 411404